Il tasto destro blocca il modulo explorer.exe di windows xp?
Ecco la Soluzione:
Scarica gratis questo software per windows xp windows vista e windows 7, quindi cerca di individuare il componente malfunzionante.
Vi consiglio di seguire tale procedura:
1. Aprite ShellExView e attendere che finisca la scansione delle estensioni di windows xp.
2. Ordinare i componenti per la colonna File Extensions.
3. Individuare a questo punto i componenti che hanno come valore di “File Extensions” “Directory\Background”; poiché si sono appena ordinati per questo valore, saranno tutti raggruppati, vicino all’inizio della lista.
4. Disabilitate tutti i componenti individuati nel precedente punto, ad eccezione di quelli che nella colonna “Microsoft” hanno una scritta “Yes”; in particolare, fare particolare attenzione a non disabilitare il componente “Microsoft New Object Service”. Tra parentesi, anche se si commette qualche errore non è un problema, perché queste estensioni si possono sempre riabilitare.
5. Verificate se Windows Explorer (Esplora risorse) funziona.
6. Nel caso vi foste trovati a disabilitare più di una estensione e ora explorer.exe funziona correttamente, si riprovi ad riabilitare una per una le estensioni che si sono disabilitate precedentemente, controllando di volta in volta che explorer.exe funziona ancora, in modo da capire quale con esattezza causa il problema. Una volta individuato il colpevole, disattivarlo nuovamente e riattivare le estensioni senza problemi disabilitate al punto 4.
Scarica gratis: ShellExView
Ciao Rino
Ho bisogno del tuo aiuto. Avevo il problema classico del messaggio ossessionante di windows di “esplora risorse ha smesso di funzionare”. Ho scaricato ShellExView e mi sono messo a disabilitare i servizi alla ricerca dell’incriminato. Ne avevo più di 300 attivi. Quando sono arrivato a 250 circa e non c’era verso di risolvere il problema mi sono spazientito e gli ultimi 50-60 li ho disabilitati tutti assieme. Guarda caso il problema si è risolto! Purtroppo però devo aver disabilitato qualche processo di sistema che mi permetteva di aprire le cartelle sul desktop perché ora non me lo fa più fare e il problema è che ShellExView è dentro una di queste, quindi non posso più riabilitare niente! Come posso fare? Che scorciatoria posso usare per tornare ad avere “potere” di riaprire le mie cartelle (non solo sul desktop)?