Questo post è dedicato, ai mal capitati che dopo aver stipulano un contratto per Alice adsl, hanno gratuitamente un indirizzo di posta elettronica proprionome@alice.it e quest’ultima non funziona. 😀
L’altra sera, mi contatta un amico perchè al suo indirizzo di e-posta assegnatogli da Telecom Italia (Alice adsl) non riceveva alcun messaggio, i parametri forniti da Telecom per la configurazione dell’ e-mail erano stati inseriti in Outlook correttamente, ma il disservizio persisteva. Dopo svariate prove e tanta pazienza, ho scoperto, tramite la Webmail di Alice, che nell’opzioni, alla voce “Privacy e protezione dalla posta indesiderata” di default, è attivato  il filtro posta indesiderata, significa che qualunque e-mail ricevuta, viene conservata nella cartella posta indesiderata e non in quella in arrivo come dovrebbe essere per il corretto funzionamento della posta.
Per risolvere tale problema, bisogna collegarsi alla webmail al sito del gestore (Alice), andare nelle opzioni alla voce “Privacy e protezione dalla posta indesiderata” e defleggare i campi come indicato in figura:
Â
Â
Â
Â
Â
Â
clicca sull immagine per ingrandire
e vedrete che la posta riprenderà a funzionare correttamente.
Rino Fenizia