Vodafone

Ho richiesto circa due mesi fà la number portability da Tim a Vodafone, non per le fantascientifiche promozioni che offrono attualmente i gestori telefonici per la spietata corsa alla conquista del singolo cliente, ma perchè avendo cambiato casa, dal gestore telefonico nel titolo ricevo il seganale meglio che da altri.
Fin qui tutto ok e mi sono trovato anche in una promozione astronomica, che sinceramente non ricordo. Ora dopo tutto questo tempo mi trovo nel famoso limbo, ho due schede telefoniche ed un telefonino, il mio numero attuale è ancora su Tim, mentre Vodafone mi ha dato un numero provvisorio in attesa di passaggio. Quindi per ricevere devo avere Tim, ma non posso far ricariche altrimenti se avviene il passaggio perdo tutto il credito e di conseguenza non posso effettuare telefonate, nel frattempo per chiamare devo usare la scheda provvisoria la quale puo essere ricaricata senza alcun rischio, pero non posso ricevere perchè il numero è differente da quello che conoscono tutti i miei amici e parenti, un incubo, credo che come tanti, sono capitato in questo circuito vizioso, infatti, ho provato a chiamare il 190, call center del gestore, ma risponde solo una voce registrata la quale ti innervosisce solamente e dopo un infinito giro con la speranza di parlare con un operatore, chiudi inesorabilmente perchè capisci che una voce umana a quel numero non la sentirai mai. Poi mi è arrivato un messaggio, dicendo che per lo stato della  number portability posso chiamare a tale numero, 42995, è un mese che chiamo ma sempre la famosa voce registrata :-), mi dice che non è possibile avere notizie perchè i sistemi sono temporaneamente fuori servizio, è da un mese che stanno cosi, intanto io sono ancora rimasto a metà, inerme come tanti altri. Cosa fare in questi casi?
Giudicate voi!

Rino Fenizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.